7 gennaio 2017

ANTILENA NICOLIZAS

Antilena Nicolizas pianista, attrice, doppiatrice


antilena nicolizas

Antilena Nicolizas pianista, attrice, doppiatrice

Antilena ha cominciato disegnando, poi suonando ed infine recitando. Quando le strade hanno cominciato a mescolarsi tra loro si è resa conto che le piaceva troppo sguazzarci dentro e trarne, nel loro essere così diverse e allo stesso tempo così simili, il massimo risultato espressivo. Greco-triestina classe 1989, ha fatto del pianoforte il suo cammino accademico e della musica classica un’ispirazione di vita. Tuttavia il doppiaggio e la recitazione in generale, grandi passioni seguite da lontano a causa del poco tempo a disposizione negli anni della formazione, sono diventate una succosa novità ed opportunità da sperimentare e perseguire quando la scuola era -finalmente- finita. Lasciata Trieste dopo il liceo, ha rimbalzato come una molla in diverse città italiane e tedesche prima di farsi infine adottare dalla città eterna, che abbiamo intervistato e non pare ancora convinta della sua scelta.
Viaggiatrice e idealista, le grandi gioie secondo Antilena sono gli amici, le lingue e terre straniere, gli autobus in orario, il mare e i gatti.
Cresciuta con consapevolezza sui grandi valori dell’Arte, sopporta mal volentieri lo sviluppo commerciale e superficiale di molte branche culturali. Questo e il gusto per le risate sono stati una passione comune, condivisa con Enrico e Marco, che ha fatto sì che venisse magicamente catapultata nel mondo di Successo TV. Sogna l’Australia ed una vita migliore per la sua alter ego Perla Pelle.