Walter Veltroni – Gli occhi cambiano

Gli occhi cambiano


gli occhi cambianoNel prossimo spot del Gratta&Vinci, quello del Ti piace vincere facile?!, dovrebbero metterci il bel faccione di Walter Veltroni. Chi meglio di lui? È adorabile con quell’espressione da ciccio-bello-de-papà che tutto quanto riesce a fa’! Quant’è bravo Walterino…

Da quando si è messo in testa di essere un autore televisivo, entra ed esce dalla Rai come se fosse casa sua. Quello che per molti è quasi impossibile, per Uolter c’est plus facile! Dopo il flop del suo programma televisivo “Dieci cose” – davvero inspiegabile vista la straordinaria originalità del format – chiunque, al suo posto, sarebbe finalmente partito per l’Africa. Invece Uolter è rimasto in Italia, ovviamente, e ha continuato a occuparsi di televisione, firmando una serie di documentari.

L’idea geniale stavolta è quella di raccontare la storia del nostro paese attraverso pezzi di televisione, vecchi cinegiornali e altri programmi Rai; in pratica un’operazione di montaggio con immagini di repertorio.

“Gli occhi cambiano” è un esile compitino scolastico dove il bravo Walteruccio, oltretutto, si è voluto cimentare anche nella professione di speaker. Le nostre orecchie soffrono e anche i nostri occhi cambiano, ma per fortuna questi ultimi sanno sempre riconoscere che cosa vale la pena guardare.

di Enrico Chirico